Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita

Gioform S.r.l. Unipersonale (qui di seguito "La Società"), con sede legale in  Via Ruggero D'Andreotto 19/E - 06124 Perugia (PG), iscritta al Registro Imprese di Perugia (n. 03276520545), è titolare del sito http://www.chocostore.it (qui di seguito "chocostore.it")

  1. Il contratto stipulato tra La Società e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Società. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  4. Modalità di acquisto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di chocostore.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.chocostore.it, così come descritti nelle relative schede informative.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Società. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Società garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Metodi di Pagamento

Carta di Credito

Il Cliente può effettuare pagamenti con carte dei circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron.
Il Pagamento avviene in sicurezza tramite Piattaforma X-Pay (Pagine crittografato tramite server sicuro https)
pagamenti_2.gif
Consigliamo di effettuare il pagamento contestualmente al completamento dell'ordine, anche se potrà essere effettuato in un secondo momento. Tutti gli ordini in attesa di pagamento verranno automaticamente annullati dopo 5 giorni lavorativi dalla creazione dell'ordine stesso. Qualora si fosse nuovamente interessati all'acquisto occorrerà formulare un ordine ex novo.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Società, verrà richiesto contestualmente l'annullamento della transazione e la restituzione dell’importo.

  1. In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su chocostore.it

Bonifico Bancario Anticipato

Dati per il bonifico:

Beneficiario: Gioform SRL Unipersonale
Banca:
BCC UMBRIA CREDITO COOPERATIVO – Società Cooperativa

IBAN : IT44D0707503007000000617872
Codice swift: ICRAITRRTV0

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Società via fax (075.5003848) o e-mail (pagamenti@chocostore.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Società che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Ordini con spedizioni all'estero

Per acquistare i nostri prodotti dall'estero potete inviare una mail a chocostoreonline@eurochocolate.com segnalando i prodotti a cui siete interessati e l'indirizzo per la spedizione. Riceverete una conferma di ordine con costi di spedizione inclusi.

Dopo aver effettuato il pagamento il pacco verrà spedito tramite corriere e riceverete il numero di tracciabilità della spedizione

Tempi di Evasione degli Ordini

La Società può accettare ordini con consegna in territorio italiano, CEE ed Extra CEE.

Il 94% degli ordini viene evaso nell'arco delle 72 ore successive alla ricezione del pagamento, il 6% entro le 96 ore successive.

  1. Per ogni ordine effettuato su chocostore.it, la Società emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  2. Le spese di consegna a carico del cliente variano a seconda del Paese di destinazione e dell’importo dell’ordine:
    Italia: Euro 5,00 per ordini di peso inferiore a Kg 1, Euro 5,50 per ordini di peso compreso tra Kg 1 e Kg 3, Euro 6,50 per ordini di peso compreso tra Kg 3 e Kg 5,  Euro 8,00 per ordini di peso compreso tra Kg 5 e Kg 10, GRATIS per ordini superiori a Euro 500 (Iva Esclusa)
    Unione Europea e Resto del mondo: le spese variano a seconda del Paese di spedizione. Contattaci per pianificare un ordine diretto all'estero.
  3. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
  4. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Società.

Spedizioni e Tracciamento

Le spedizioni avvengono con corriere Nexive, per rintracciare la sua spedizione cliccare al seguente link http://www.nexive.it/

Per conoscere lo stato di una spedizione occorre inviare un SMS al numero 366 6732345 con il barcode/lettera di vettura oppure indicando il suo nome, cognome, cap e località. Servizio disponibile lun-ven 09-18.

Garanzie

Tutti i nostri prodotti prima di ogni spedizione vengono debitamente controllati e verificati.

Nel caso in cui vengano riscontrati difetti, devono esserci comunicati tempestivamente. La Società si occuperà della sostituzione gratuita del prodotto. La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell' oggetto.

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Società garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Gioform S.r.l. Unipersonale, Via Ruggero D'Andreotto 19/E - 06124 Perugia (PG)

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a  Gioform S.r.l. Unipersonale, Via R.D'Andreotto 19/E - 06124 Perugia (PG) 
Tel: 075.5003848 Fax: 075.5003848 E-mail: chocostoreonline@eurochocolate.com